Parlamentare egiziano chiede il test di verginità per ammissione all’università

إلهامى عجينة يطالب بكشف طبى لإثبات عذرية البنات كشرط للقبول بالجامعات

Il parlamentare egiziano Ilhami Ajinah ha chiesto di lanciare una nuova iniziativa per condurre test di verginità regolari obbligatori per le studentesse nelle università, spiegando “dovremmo far fare un test medico a ciascuna studentessa universitaria per avere la certezza che sia una signorina, persino le aspiranti studentesse dovranno presentare documenti officiali che dichiarino che la diretta interessata sia una signorina. Solo così potremo sradicare il fenomeno dei matrimoni illegali*”.

Ajinah ha rivelato ad “Al Youm al Sabèe” che il ministro dell’istruzione dovrebbe approvare questa mozione cosicché le studentesse potranno ottenere il loro libretto universitario ogni solo dopo aver presentato i risultati dei test. Se una studentessa non passerà tali test e risulta che sia sposata illegalmente o che non è più una signorina, la sua famiglia verrà informata subito. Ajinah ha voluto precisare “non c’è motivo di prendersela per questa mozione di legge…se uno se la prende significa che ha paura che sua figlia si sia sposata senza dirglielo”.

Il parlamentare ha poi confermato che lo scopo di questa iniziativa è di ridurre i fenomeni di matrimoni illegali nelle università, e ha chiesto al parlamento e ai media di adottare questa causa.

Inoltre Ajinah ha proposta un’ulteriore disegno di legge che prevedrebbe test periodici anti droga nei campus universitari egiziani, per fermare la diffusione della dipendenza dalla droga tra gli studenti. Ha detto infatti “la mie iniziative per fermare i matrimoni illegali tramite i test alle studentesse e quella anti droga devono comprendere le università private in primis e poi quelle pubbliche”.

Pubblicato il 29 settembre ‘16

Fonte: Al Youm al Sabèe

* Se nel matrimonio non è coinvolto un imam e genitori di entrambi gli sposi, questo è considerato nullo

Annunci

2 pensieri su “Parlamentare egiziano chiede il test di verginità per ammissione all’università

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...