Migrazione: 213 mila migranti e rifugiati sono arrivati in Europa quest’anno

Fonte Almal 17/06/2016 Traduzione di Antonino

L’Organizzazione Mondiale per le Migrazioni ha annunciato che il numero di migranti e rifugiati che sono arrivati nelle coste europee in Italia, Grecia, Spagna e Cipro dall’inizio del 2016 al 15 Giugno ammonta a 213.581 migranti e rifugiati.

L’Organizzazione venerdì ha reso noto in un rapporto  che il numero di migranti deceduti durante i viaggi sul Mar Mediterraneo ha raggiunto le 2859 unità mentre durante i primi sei mesi del 2015 aveva raggiunto le 1838 unità.

Il rapporto ha citato il portavoce dell’Organizzazione a Roma Filippo Di Giacomo il quale ha affermato che dall’ultimo rapporto nell’Organizzazione sono stati salvati in mare quasi 2800 migranti e portati nei porti italiani mentre altri 400 sono stati salvati ma non ancora raggiunto la terraferma; il portavoce ha sottolineato come circa 3200 migranti sono arrivati in Italia dallo scorso lunedì.

L’Organizzazione Mondiale per le Migrazioni ha stimato che il numero di migranti che sono arrivati in Italia quest’anno è di circa 54.778 contro i 70.354 arrivati nello stesso periodo dell’anno scorso.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...